Ancora muffin direte!!! ma io li adoro, qualsiasi cosa ci metti dentro sono sempre buoni, poi a colazione non ne posso fare a meno, questa versione sono con farina di riso, pesche e cioccolato fondente, peccato che sono già finiti, infatti proprio dopo dieci minuti che li avevo sfornati sono venuti a trovarmi degli amici ( a sorpresa), e addio muffin, ne ho assaggiato soltanto uno, pazienza, sai come si dice gli amici si vedono al momento del bisogno (di mangiarsi i muffin), ma io sono generosa e ne ho nascosto soltanto uno, che mi sto appunto mangiando proprio mentre scrivo questo post in tutto relax.
Quali sono i vostri muffin preferiti, sono curiosa di saperlo.
Ingredienti per circa 18 muffin:
gr 280 di farina di riso
gr 170 zucchero
una bustina di lievito per dolci
gr 100 - 150 di pesche a pezzetti piccoli (io ho usato quelle sciroppate)
gr 100 burro fuso
gr 100 cioccolato fondente fuso
gr 200 panna acida
2 uova
Procedimento:
Unire insieme tutti gli ingredienti secchi, ovvero farina, zucchero e lievito e miscelare bene gli ingredienti.
In un’altra ciotola sbattere le uova, aggiungere la panna acida, il burro e il cioccolato fusi e freddi, mescolare e unirli agli ingredienti secchi, amalgamare e concludere unendo la frutta, versare il composto negli stampini e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.
La prossima volta che mi capita una cosa così nasconderò anche io una parte tutta per me ^-^ non ci avevo mai pensato! buoni questi muffin, non ho mai assaggiato l'accoppiata pesche-cioccolato ma non sembra affotto male, anzi!
RispondiEliminaMhmmmm ma che bontà. Pesche e cioccolato è un connubio da provare. Lo farò molto presto. Ciao cara, brava
RispondiEliminaHai ragione sono buonissimi qualsiasi cosa ci metti dentro e sono deliziosi per la colazione !!! Questi pesche cioccolato mi sembrano davvero buonissimi!!!!Un bacione!!!
RispondiEliminawow che belle tortine... e poi con cioccolato e pesce fantastico!
RispondiEliminaΒuoni! A me piacciono moltissimo i muffin con i mirtilli ma con tutta la frutta in genere! Perciò anche con le pesche sono certa che sono favolosi! Ciao un abbraccio
RispondiEliminaMa che buoni, e che carini i contenitorini rettangolari!!
RispondiEliminaGrazie mille per i complimenti alla mia famigliola!! Il cane bianco che vedi in foto purtroppo mi è morto l'anno scorso...ora abbiamo una dolcissima pastorina!!
Ciaoo
bellissimi!!! sento il profumino fino a qui... quali sono i miei muffin preferiti? ma tutti, che diamine!!!!
RispondiElimina;-)
Devono esser eproprio una favola visti gliingredienti utilizzati :)
RispondiEliminaBuona serata
diariodicucina.blogspot.com
ciao Riccioli, questi muffin sono strepitosi. Io non li faccio molto spesso per cui non posso rispondere alla tua domanda... ma i tuoi mi sembrano speciali e morbidissimi... che goduria!
RispondiEliminaQuanto sono belli i contenitori, dove li hai presi???
Un bacione e buona giornata
Grazie ragazze, non sembrano buoni, LO SONO!!!!
RispondiElimina@ fausta: ciao, li ho presi in un negozio di articoli per la casa "center casa",è una catena di negozi che c'è qui nel veneto, pensa che 8 li ho pagati neanche 2 euro.
grazie Riccioli... ci faccio una croce sopra! :(
RispondiEliminaCiao
questi non li avevo mai assaggiati...buonissimi! ma che belli i pitrottini...
RispondiEliminache meraviglia!
RispondiElimina