Pagine

mercoledì 29 giugno 2011

Penne Mazzancolle e broccoletti

022





Oggi vi posto questa ricettina veloce veloce, ma di sicuro effetto e veramente buona.

Ingredienti x 2 persone:
gr. 200 penne
gr 300 mazzancolle
un broccoletto medio
panna fresca circa 5 dl
uno spicchio di aglio,  peperoncino fresco, olio ex.

Procedimento:
Cuocere il broccoletto tagliato a cimette in abbondante acqua salata, scolarlo e nella stessa acqua lessare la pasta.
In una padella capiente rosolare l’aglio con l’olio ex e il peperoncino, aggiungere i broccoletti e far insaporire un po’ quindi unire i gamberi sgusciati ( con le teste e gli scarti ho fatto un fumetto), e lasciare cuocere qualche minuto, a questo punto unire la panna e regolare di sale, scolare la pasta al dente per permetterle di terminare la cottura in padella, mantecando bene e se occorre allungare con un poco di fumetto, servire ben calda.

15 commenti:

  1. Ciao Angela, pensavo fossi in vacanza ... mi piacciono molto queste pennette verdi e rosa, gustose e con quel pizzico di piccantino che non guasta mai. Ciao, un bacio

    RispondiElimina
  2. Belle queste pennette....colorate e golose!!!!
    Ciao, a presto!!

    RispondiElimina
  3. colorato estivo e leggero, questo piatto ha tutto quello che serve. baciotti

    RispondiElimina
  4. Buone!!!! Stamattina soffro di fame nervosa (la figlia numero1 stamattina ha gli esami orali per la maturità ed è appena uscita...non ha voluto che andassi con lei ma sono in preda all'ansia...) così me ne mangerei un piatto anche adesso...
    Anna

    RispondiElimina
  5. Mamma che bontà!!!
    Adoro i primi piatti con la verdura e amo il pesce!! Più di così!!!
    Bravissima!!!
    Un bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. un primo piatto che mi piace tantissimo! complimenti cara, sei sempre bravissima e interessante!

    RispondiElimina
  7. gustosissima questa pasta... se solo l'avessi adesso qui!

    RispondiElimina
  8. Amica mia neanche tu scherzi con questo gustosissimo piatto di pasta; grazie per quello che mi hai scritto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che bontà, piatto eseguito perfettamente, i miei complimenti!!

    RispondiElimina
  10. adoro queste ricette fresche e che sanno di mare, con il tocco verde del broccolo. scommento che è deliziosa anche tiepida!

    RispondiElimina
  11. È la prima volta che passo dal tuo blog. Complimenti per questa ricetta... è davvero gustosa. Piatto estivo colorato che stimola l'appetito.
    Mi sono unita ai tuoi followers... se ti va passa a fare un giretto tra le mie ricette.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  12. accoppiata vincente! mi piace :) ma possibile che mi sono appena svegliata ed ho voglia di un piatto di pasta? O.o

    RispondiElimina
  13. che piattino super accattivante....buono, buono buono!

    RispondiElimina
  14. questo piatto di pasta è veramente molto invitante, mi piace da morire!complimenti!

    RispondiElimina
  15. ehi, ma che goduria... io sto ancora pensando a come utilizzare i miei mega gamberoni... e tu li metti in mostra cosi???
    che accostamento da urlo!!!
    WOW

    RispondiElimina